SERIE A BERETTA MASCHILE / La Santarelli Cingoli va a far vista alla corazzata Conversano

CINGOLI, 16 ottobre 2020 – Un altro test importante attende la Santarelli Cingoli in Serie A Beretta Maschile di pallamano. I ragazzi di Palazzi, infatti, sfideranno il Conversano domani, sabato 17 ottobre, per la partita valida per l’ottava giornata di campionato.

La società pugliese è nata nel 1973 e nel suo palmares può vantare 5 scudetti, 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane e 3 Handball Trophy. Ci sono quattro precedenti contro la Santarelli Cingoli: due nei play-off scudetto del 2017-2018 e due in Serie A 2018-2019, con 4 vittorie del Conversano.

La squadra è allenata da Alessandro Tarafino e può contare di giocatori di altissimo livello come il terzino svedese Nelson, il pivot Giannoccaro, il terzino Rosso e l’ala Radovcic. Sono attualmente al terzo posto, avendo vinto 5 partite su 6 disputate.

Dopo la sconfitta a testa alta contro la Raimond Sassari, la Santarelli Cingoli vuole continuare a dimostrare di poter combattere con tutte le squadre della Serie A Beretta. “Il risultato di sabato scorso – spiega il terzino Giacomo Bincoletto – è stato bugiardo rispetto al gioco vivace che abbiamo espresso e all’andamento della partita, dato che fino a 5 minuti dalla fine ce la siamo giocata a viso aperto. Abbiamo spinto e corso molto, nonostante fosse la seconda partita che giocavamo nell’arco di una settimana. Anche la difesa ha funzionato abbastanza bene, peccato per gli ultimi 5 minuti, in cui è mancata la lucidità. In quei frangenti non siamo riusciti ad esprimere la nostra grinta e la nostra voglia di far bene”.

I ragazzi di Palazzi sono determinati a voltare pagina. “Tutte le partite – conclude Bincoletto – partono dallo 0-0. Per quanto l’avversario possa essere ostico, noi non ci buttiamo giù e siamo convinti di quello che possiamo fare, sicuri dei nostri mezzi. Abbiamo già incontrato Conversano in amichevole, bene o male lo conosciamo, cercheremo di mettere in campo la nostra grinta e la nostra preparazione tattica. Speriamo di portare a casa qualche punto”.

La partita Conversano-Santarelli Cingoli è in programma domani, sabato 17 ottobre, alle ore 19, e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports