SERIE A BERETTA MASCHILE / Sconfitta di misura per la Santarelli Cingoli, Fondi vince 26-25

CINGOLI, 1 novembre 2020 – Torna a casa con una sconfitta di misura la Santarelli Cingoli in casa della Banca Popolare Fondi. I ragazzi di Palazzi, infatti, hanno perso 26-25 in terra laziale, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio e aver lottato fino alla fine, nella sfida della decima giornata di Serie A Beretta maschile di pallamano.

Sin dall’inizio, le due compagini si confrontano a viso aperto. Ladakis e Strappini segnano i primi due gol, doppio Vulic vale la parità sul 2-2. Cascone porta avanti Fondi, ma Mangoni ed Antic ristabiliscono il 3-4 per la Santarelli. Di Benedetto e Vulic valgono il nuovo +1 del Fondi, mantenuto fino al 7-6. Arena strappa il +2 sull’8-6 e il 9-7. Cingoli non molla e trova la parità grazie a Bincoletto ed Antic, parziale sul 10-10. Dopo il gol di Vulic, Antic e Cirilli piazzano l’11-12 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa, Fondi e Cingoli continuano a dar vita ad un equilibrato botta-risposta. Strappini segna subito il +2 ospite, che Rotaru ribadisce sul 12-14. Fondi ha la forza per ribaltare il match grazie a Vulic, Zizzo e Pennacchio per il 15-14. La Santarelli torna avanti grazie a Mangoni e Strappini sul 18-19. Dall’altra parte i padroni di casa non ci stanno e si riportano in vantaggio con Arena e Pennacchio (20-19).  Cingoli ritrova il +1 grazie a Cirilli ed Antic sul 20-21, riuscendo a mantenerlo fino al 22-23. Due gol di Di Benedetto valgono il nuovo vantaggio di Fondi sul 24-23. Ladakis pareggia, ma due gol di Vulic fissano il 26-24. Antic accorcia le distanze a un minuto e mezzo dalla fine, poi sferra l’ultimo tiro a pochi secondi dalla sirena parato da Voliuvach che vale la vittoria dei laziali.

Fondi batte la Santarelli Cingoli 26-25 e la sorpassa in classifica con 4 punti, al termine di una partita molto equilibrata e sofferta da entrambe le squadre. I ragazzi di Palazzi non possono rimproverarsi di non averci provato fino all’ultimo, anche se occorre correggere la percentuale di attacchi portati in gol.

Vulic è il top scorer della gara con 8 reti, seguito a 6 da Antic, a 5 da Arena e a 4 da Mangoni, Strappini e Pennacchio. Non sono mancati gli interventi dei due portieri Voliuvach e Anzaldo, che si confermano due ottime saracinesche per la massima serie.

Nella prossima giornata di Serie A Beretta maschile, la Santarelli Cingoli, ora al dodicesimo posto, sfiderà in casa l’Ego Siena quinto in classifica tra due settimane.

Banca Popolare di Fondi 26-25 Santarelli Cingoli (11-12)

Fondi: Antogiovanni, Arena 5, Cascone 1, Ciccolella, Di Benedetto 5, D’Ettorre, Macera, Miceli, Morreale, Pennacchio 4, Ponticella, Rotunno, Voliuvach, Vulic 8, Zanghirati, Zizzo 3. All. De Santis

Santarelli Cingoli: Anzaldo, Gentilozzi, Antic 6, Bincoletto 2, Chiaraberta, Cirilli 3, Evangelisti, Garroni 2, Jaziri, Ladakis 3, Latini, Mangoni 4, Rotaru 1, Strappini 4. All. Palazzi

Arbitri: Riello – Panetta