Pallamano / Macagi Cingoli, confermati D’Agostino, Somogyi, Codina Vivanco e Mihail

La società, oltre ai 4 esterni, ha confermato in blocco il gruppo cingolano in vista della stagione 2023-2024 in Serie A Gold

CINGOLI, 29 giugno 2023 – La Macagi Cingoli si prepara alla prossima stagione 2023-2024 in Serie A Gold e riparte dalle conferme. L’abruzzese Emanuele D’Agostino e gli stranieri Somogyi, Codina Vivanco e Federico Mihail, infatti, continueranno a far parte del roster cingolano, insieme al blocco di giocatori nati e cresciuti sul “Balcone delle Marche”.

Terza stagione per D’Agostino

D’Agostino, classe 2000, inizierà così la sua terza stagione a Cingoli. Nella passata annata è stato tra i protagonisti della promozione con i suoi 106 gol. Oltre ad essere un giocatore della prima squadra, Emanuele è anche un apprezzato tecnico del settore giovanile.

Bis per Somogyi, Codina Vivanco e Mihail

Per Somogyi, Codina Vivanco e Mihail, invece, si tratterà della seconda stagione con la Macagi Cingoli. Il terzino ungherese, classe 1998, nella passata stagione è stato il vice capocannoniere della squadra con i suoi 138 gol. Codina Vivanco, anche lui terzino ma nato nel 1999, ha realizzato due marcature in meno, ovvero 136. Nel corso del 2022-2023, inoltre, ha partecipato ai campionati mondiali in Polonia con il Cile. Il portiere italo-argentino Federico Mihail, infine, è nato nel 1994 e ha contribuito alla promozione in Serie A Gold grazie a parate di pregevolissima fattura, rendendo la Macagi Cingoli una delle difese meno battute della Serie A2

Confermati anche i cingolani

Oltre a loro, la società ha confermato in blocco tutto il gruppo di giocatori nati e cresciuti a Cingoli, capitanati da Diego Strappini e dal suo vice Filippo Mangoni, tra veterani (Ciattaglia, Latini e Jaziri) e giovani promesse (Rossetti, Bordoni, Tapuc, Compagnucci, Gigli, Santamarianova). Nel corso della stagione, inoltre, verranno aggregati in prima squadra anche alcuni giocatori della squadra che ha vinto il campionato di Serie B 2022-2023. Hanno già lasciato il club, invece, Miguel Gomes e Nicolò Fioretti. Nei prossimi giorni saranno annunciati i nuovi arrivi, che saranno a disposizione di mister Sergio Palazzi a partire dalla preparazione estiva, prevista per fine luglio.