Pallavolo / Tutto facile ad Appignano: la Del Mastro Cingoli batte 0-3 la Paoloni

Le ragazze di Aquili controllano le sfida e chiudono il girone d’andata al terzo posto, a -3 dal Montecassiano secondo

APPIGNANO, 28 gennaio 2024 – Ultima del girone di andata in Prima Divisione di pallavolo e vittoria agevole della Del Mastro Cingoli contro una giovanissima Paoloni Appignano fanalino di coda. Il risultato finale, nettamente a favore delle ospiti cingolane (11-25; 14-25; 19-25), evidenzia il divario delle forze in campo.

La gara è stata controllata sin dai primi punti del primo set dalla Del Mastro, che ha avuto il merito di non sottovalutare l’impegno e con servizi efficaci ed un gioco attento non hanno di fatto permesso alle avversarie di entrare in partita.

Solo nel finale del terzo set le cingolane hanno un po’ allentato la pressione, permettendo alla squadra di casa di rimanere ancorata al risultato fino agli ultimi scambi di gioco. L’andamento del match ha permesso a mister Aquili di dare spazio anche alle ragazze più giovani, finora meno impegnate, e che hanno comunque ben figurato senza soffrire la pressione dell’incontro.

Nella prossima settimana il campionato osserva un turno di riposo, poi la Del Mastro, terza in classifica con 30 punti insieme al Caldarola, ripartirà dalla trasferta infrasettimanale a Monte San Giusto contro la Sangiustese (mercoledì 7 febbraio alle 20.30), gara molto complicata per la forza dell’avversario (che in questa giornata ha battuto 3-2 il Montecassiano secondo) ed un ambiente molto caldo.

Si ringrazia Luciano Paoli

Tabellino

Paoloni Appignano 0-3 Del Mastro Cingoli

Parziali: 11-25, 14-25, 19-25

Paoloni Appignano: Ascensi, Capasso, Carrasco Vidal, Compagnucci, Fratini (L), Paciaroni, Ponzelli, Salvucci, Staffolani, Tartabini, Tartarelli. All. Fammelume

Del Mastro Cingoli: Agricoli, Animento, Bamburica, Bolletta, Carotti, Carpera, Centanni (L1), Gambini, Ilari, Marasca, Marchegiani, Mazzieri (L2), Nuccelli, Sancricca. All. Aquili

Arbitro: Rampichini Simona Assunta

Risultati e classifica

13^ giornata: Sì con Te Porto Potenza 0-3 Futura Tolentino, Us Volley ’79 0-3 Treiese, Oratorio SS Annunziata-San Severino Volley (3 febbraio), Cbf Balducci Paoloni Macerata-Pallavolo Recanati (5 febbraio), Sangiustese 3-2 Montecassiano, Fea Telusiano 0-3 Caldarola, Paoloni Appignano 0-3 Del Mastro Cingoli

CLASSIFICA – Treiese 38, Montecassiano 33, Del Mastro Cingoli 30, Caldarola 30, Fea Telusiano 27, Sangiustese 22, Cbf Balducci Paoloni Macerata 18*, San Severino Volley 17*, Futura Tolentino 16, Sì con Te Porto Potenza 11, Us Volley ’79 11, Oratorio SS Annunziata 10*, Pallavolo Recanati 3*, Paoloni Appignano 1.

Ufficio Stampa – Polisportiva Cingoli