Pallavolo / Del Mastro Cingoli, un’altra vittoria: 3-1 all’Us Volley ’79

CINGOLI, 18 febbraio 2024 – Soffre forse più del dovuto la Del Mastro per portare a casa la gara contro la giovane ed energica compagine civitanovese US Volley ’79, vincente per 3-1.

Nel primo set scatta subito in avanti la squadra ospite (1-7) che approccia la gara con molta carica agonistica. La Del Mastro fatica in avvio a trovare le giuste misure, ma poi recupera subito il gap di 6 punti (7-7). Da lì in avanti il set procede punto a punto con le due squadre che non riescono ad incidere con il servizio, fino al 21-20 per le ragazze cingolane, che piazzano poi l’allungo decisivo per chiudere il parziale 25-20.

Nel secondo set la Del Mastro controlla meglio il gioco, aumenta l’efficacia al servizio e raggiunge il massimo vantaggio sul 19-12. Poi le ragazze di mister Aquili controllano il tentativo di reazione delle ospiti, vincendo il set con lo stesso punteggio del primo (25-20).

Nel terzo set parte forte la Del Mastro e allunga sul 12-5. Reazione delle civitanovesi che non mollano e nella fase centrale del set restano aggrappate alla gara, riducendo lo svantaggio a soli 3 punti. Allungo di nuovo delle cingolane che arrivano al 23-17. Sembra chiuso il match, ma il cambio palla dà il 18 punto alle ospiti che poi di fatto azzerano lo svantaggio (23-22), annullano un match point sul 24-22 e completano la rimonta, vincendo il set 24-26.

Partenza agguerrita nel quarto parziale da entrambe le squadre. Punteggio in equilibrio fino al 12 pari, quando con una serie di servizi vincenti di Gambini la Del Mastro opera un break di 5 punti che taglia le gambe alle avversarie e consente alle cingolane di portare a casa il set (25-18) e l’intera posta in palio.

Gara molto equilibrata e molto sofferta per la Del Mastro, che forse paga nel terzo parziale qualche rilassamento di troppo, ma poi reagisce bene nel quarto set. Le cingolane restano al terzo posto con 36 punti, a pari merito con il Caldarola. Prossimo turno sabato 24 febbraio a Monte San Giusto, contro l’esperta FEA Telusiano, quinta a 29.

Si ringrazia Luciano Paoli

Tabellino

Del Mastro Cingoli 3-1 Us Volley ’79

Parziali: 25-20, 25-20, 24-26, 25-18