PALLAMANO MASCHILE / LA SANTARELLI SBANCA FAENZA, 18-28 AL ROMAGNA

CINGOLI, 13 ottobre 2019 – La Santarelli Cingoli passa a Faenza e ottiene la seconda vittoria consecutiva. I ragazzi di Nocelli sbrigano la pratica Romagna con un netto 18-28 e restano in scia alla vetta del girone B di Serie A2 maschile di pallamano.

I cingolani partono subito forte, portandosi sullo 0-3 con l’ex Rotaru, Nocelli e Mangoni. Il Romagna torna sotto con due rigori di Amaroli, 2-3. Mazzanti risponde a Bincoletto, 3-4. La Santarelli a questo punto riesce a trovare un break di 0-5 con le reti di Nocelli, Mangoni, Garroni, Bincoletto e Strappini, parziale sul 3-9. Montanari e Babini riportano i romagnoli sul -4 (6-10). Montanari risponde a Strappini, 7-11. Cingoli trova un’altra fuga con due reti di Nocelli per il 7-13. Montanari segna poi la rete che fissa il primo tempo sull’8-13.

Nella ripresa gli ospiti ribadiscono la propria superiorità e raddoppiano le reti di differenza, arrivando anche al +12. Nocelli vale il +7 con altre due reti. Chiarini accorcia, Strappini segna il 9-16. Amaroli sbaglia dai 7 metri, permettendo alla Santarelli di realizzare un altro break di 0-4 firmato Nocelli, Strappini, Mangoni e Garroni, risultato sul 9-20. Babini realizza il -10, ma Cingoli scappa ancora con due reti di Bincoletto ed una di Mangoni per il 10-23. Mazzanti e Gollini accorciano, Garroni ribadisce il +12 (12-24). Romagna torna a -10 grazie a Babini e Gollini (14-24). Mazzanti e Garroni si fronteggiano con due reti a testa, si resta sul 16-26. Cingoli torna a +12 con Mangoni e Chiaraberta, ma le due reti finali di Mazzanti fissano il definitivo 18-28.

La Santarelli vince contro il Romagna e ottiene la seconda vittoria di fila. I ragazzi di Nocelli hanno fatto vedere la loro superiorità ed hanno prevalso nettamente. I top scorer della gara sono Mazzanti e Nicolò Garronicon 7 reti, seguiti a 6 da Lorenzo Nocelli. I cingolani passano al quarto posto in classifica con 9 punti, seguendo, nell’ordine, Ambra (11), Bologna United e Secchia Rubiera (10), anche se hanno una partita in più rispetto alla squadra della Polisportiva. Nella prossima giornata, la Santarelli ospiterà in casa il Camerano per il secondo derby stagionale.

Romagna 18-28 Santarelli Cingoli (8-13)
Romagna: Amaroli 2, Babini 3, Bartoli, Boukhris, Chiarini 1, Di Domenico, Gollini 2, Leotta, Mazzanti 7, Montanari 3, Radaelli, Sami T., Sami G., Tassinari. All. Tassinari
Santarelli Cingoli: Albanesi, Anzaldo, Bincoletto 4, Camperio, Chiaraberta 1, Ciattaglia, Di Caro, Garroni 7, Jaziri, Latini, Mangoni 5, Nocelli 6, Rotaru 1, Strappini 4. All. Nocelli
Arbitri: Amendolagine – Potenza