PALLAMANO MASCHILE / LA SANTARELLI NON SI FERMA, 18-33 ALLA FIORENTINA

CINGOLI, 17 novembre 2019 – La Santarelli Cingoli vince anche contro la Fiorentina e centra la sesta vittoria consecutiva. I ragazzi di Nando Nocelli hanno battuto i viola per 18-33, al termine di una partita dominata e senza storia.

I toscani impensieriscono i cingolani solo nei primi minuti, quando Dada, Paoli e Ostuni avanzo segnato le reti del 3-1. Gli ospiti piazzano quindi un maxi-break di 0-10 con le reti di Bincoletto, Antic, Garroni, Strappini e Rotaru per il 3-11. La Fiorentina non riesce più a rientrare in partita, consentendo alla Santarelli di chiudere il primo tempo sul 5-14.

Nella ripresa Cingoli gestisce l’ampio vantaggio. I locali provano a riportarsi sotto con Borselli e Andalo, tuttavia uno 0-4 firmato Antic, Strappini e Mangoni sancisce l’8-19. La partita non ha molto da dire, con le due squadre che rispondono colpo su colpo e con mister Nocelli che fa girare tutti gli effettivi a disposizione.

La Santarelli Cingoli vince per 18-33 e resta saldamente in testa al girone B di Serie A2 con 17 punti. I ragazzi di Nocelli hanno avuto vita facile contro la Fiorentina e sono rimasti concentrati per tutti i sessanta minuti. Il top scorer della gara è un sempre più decisivo Ivan Antic con 7 reti, seguito a 6 da Nocelli e a 5 da Paoli e Strappini. Nella prossima giornata, Cingoli sfida al PalaQuaresima il Bologna United, secondo a 16 punti, per uno scontro diretto fondamentale per la lotta promozione.

Fiorentina 18-33 Santarelli Cingoli (5-14)
Fiorentina: Andalo 1, Borselli 2, Carlotti, Cipriani, Deda 4, Fratini, Ilies, Margheri 1, Nigro 1, Ostuni 1, Pampaloni 1, Paoli 5, Pieri, Rombi 2. All. Ghinelli
Santarelli Cingoli: Anzaldo, Gentilozzi, Antic 7, Bincoletto 4, Camperio, Chiaraberta, Ciattaglia, Di Caro, Garroni 2, Jaziri 1, Latini 2, Mangoni 2, Nocelli 6, Rotaru 4, Strappini 5. All. Nocelli
Arbitri: Kurti – Maurizzi