PREVIEW / SANTARELLI IN SARDEGNA, LE RAGAZZE SI ALTERNANO AL PALAQUARESIMA

Si prospetta un ricco weekend per le nostre squadre senior impegnate nei vari campionati di pallamano e pallavolo.

In Serie A2 Maschile, la Santarelli Cingoli vola in Sardegna per la sfida al fanalino di coda Nuoro. I ragazzi di Nando Nocelli, reduci dalla grande vittoria contro il Bologna United, vogliono aumentare il distacco dalle inseguitrici, in vista dello scontro diretto con il Secchia Rubiera al PalaQuaresima la prossima settimana. Il Nuoro è ancora a quota 0 punti in classifica, avendo perso tutte e dieci le partite nel girone. E’ la prima volta che le due squadre si sfidano.

Nando Nocelli dovrà sostituire Anzaldo, infortunato. Al suo posto giocherà il veterano Mario Gentilozzi. Sembrano ormai recuperati al 100% Giacomo Bincoletto e Diego Strappini, decisivi nella partita contro il Bologna. La sfida tra OJ Solution Nuoro e Santarelli Cingoli sarà trasmessa streaming in diretta domani, sabato 30 novembre alle ore 19 nella pagina facebook della società sarda (Handball Club Nuoro).

La squadra di Serie A2 Femminile cerca il riscatto contro la Nuova Teramo, per la partita dell’ottava giornata del girone C in programma domani sabato 30 novembre alle ore 21 al PalaQuaresima di Cingoli. La sconfitta contro le Marconi Jumpers ha riportato “sulla terra” le ragazze di Nico Analla, comunque prime a +1 dalle Tushe Prato. All’andata, Cingoli vinse a Teramo per 30-36.

I ragazzi della Serie B Maschile ospitano in casa la capolista Pescara, nella partita in programma Domenica 1 Dicembre alle 18 al PalaQuaresima. La squadra di Analla vuole riscattare la brutta sconfitta per 45-26 contro il Città Sant’Angelo U19.

Per quanto riguarda la pallavolo, la Del Mastro Auto sfida in casa l’Esavolley nella partita del campionato di Serie D, nella gara in programma domani 30 novembre alle ore 18 al PalaQuaresima. Le ragazze di Castaldi e Aquili vogliono trovare il riscatto dopo la sconfitta esterna contro la Sangiustese.

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Polisportiva Cingoli