SERIE A BERETTA MASCHILE / Santarelli Cingoli, trasferta ostica a Cassano Magnago

CINGOLI, 18 settembre 2020 – Un altro impegno ostico attende la Santarelli Cingoli. Domani, sabato 19 settembre, la squadra di Palazzi sfida in trasferta il Cassano Magnago, attuale capolista con due vittorie in due partite nella Serie A Beretta Maschile di pallamano.

La società varesina è stata fondata nel 1974. Ha sfiorato lo scudetto nelle stagioni 1980-1981 e 1981-1982, piazzandosi al secondo posto. E’ stata la prima società italiana a qualificarsi per i quarti di finale di una Coppa europea.

Il Cassano Magnago è tornato nella massima serie nella stagione 2012-2013 dopo la seconda rifondazione del 1996. Nelle ultime due stagioni si è piazzata al quarto posto. Il settore giovanile del Cassano Magnago è uno dei più vincenti a livello nazionale, con un totale di 15 scudetti junior. In questa stagione, come Cingoli e Bressanone, la società può vantare in Serie A Beretta sia la squadra maschile che quella femminile.

L’allenatore della squadra senior è Davide Kolec. Nonostante l’addio dell’ex Bologna Giacomo Savini, il Cassano si è rinforzato con Iballi dal Conversano e Mazza dal Crenna. La stella della squadra è il terzino Alessio Moretti. Come detto, la formazione varesina è capolista insieme al Bolzano, grazie alle vittorie su Albatro Siracusa e Brixen.

La Santarelli Cingoli si presenta in Lombardia con il punto conquistato la settimana scorsa contro il Merano al PalaQuaresima, che ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Sergio Palazzi, raggiunti sul pari a pochi secondi dalla fine. “Nel secondo tempo – spiega il terzino Alexandru Rotaru – eravamo rientrati con un altro ritmo e abbiamo ripreso la partita. Ci dispiace per non aver vinto, ma è stato un buon punto per lavorare di più nel corso della stagione. A Cassano Magnago ci aspetta una trasferta difficilissima, dato che affrontiamo una squadra molto forte che lotta per i primi posti della classifica. Noi daremo il tutto per tutto per dare loro filo da torcere”.

La partita della terza giornata di Serie A Beretta Maschile tra Cassano Magnago e Santarelli Cingoli si giocherà domani, sabato 19 settembre, alle ore 20.30, al PalaTacca a porte chiuse. Sarà comunque possibile guardare in diretta il match sulla piattaforma web “Eleven Sports”.