SERIE A BERETTA FEMMINILE / Trasferta per la Santarelli Cingoli in casa dell’Ariosto Ferrara

CINGOLI, 14 novembre 2020 – Torna a giocare in trasferta la Santarelli Cingoli nel campionato di Serie A Beretta di pallamano femminile. Oggi, infatti, le ragazze di Analla sfidano in trasferta l’Ariosto Ferrara, mentre la squadra maschile osserverà un turno di riposo per via del rinvio della sfida contro Siena.

La società ferrarese è stata fondata nel 1978. Ha ottenuto piazzamenti di prestigio in Serie A, fino ad arrivare al secondo posto della stagione 1982-1983, partecipando di conseguenza a diverse coppe europee. Non ci sono precedenti tra le due squadre, anche se la Santarelli Cingoli ha affrontato in Serie A2 la formazione riserve dell’Ariosto in questi ultimi anni e in pre-campionato in estate ha sfidato proprio le estensi, cedendo per 18-25 proprio al PalaBoschetto nel triangolare con anche il Mestrino.

Ferrara è allenata da mister Carlos Alberto Britos ed ha giocatrici di qualità come la terzino destro bulgara Panayothova, la centrale serba Tanic, l’ala destra Soglietti e la pivot Marrocchi Ongay. L’Ariosto è attualmente all’ottavo posto con 7 punti.

La Santarelli Cingoli è reduce dalla vittoria in rimonta contro il Nuoro, che ha portato la squadra a +3 dall’ultimo posto. “Avevamo voglia di vincere – ha spiegato la pivot Caterina Mariniello – e abbiamo giocato di squadra, specialmente nel secondo tempo. A Ferrara cercheremo di fare tutte il nostro meglio”.

La sfida tra Ariosto Ferrara e Santarelli Cingoli è in programma oggi, sabato 14 novembre, alle ore 17.30 e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”. La squadra maschile osserverà un turno di riposo, dato il rinvio della sfida contro il Siena, impegnato nel Secondo Turno di Ehf European Cup contro gli sloveni del Gorenje Velenje.

Foto di Doriano Picirchiani