PALLAMANO / Torna in campo la Santarelli Cingoli, domani il recupero contro i Lions Teramo

CINGOLI, 22 febbraio 2022 – Dopo tre settimane di stop forzato a causa del Covid, la Santarelli Cingoli torna in campo in Serie A2 Maschile di pallamano. Domani, mercoledì 23 febbraio, i ragazzi di Palazzi sfidano in casa i Lions Teramo alle ore 19, per il recupero della prima giornata di ritorno del girone B.

La partita di andata

Nella partita di andata, Strappini e compagni erano riusciti a vincere in trasferta per 25-27, al termine di una partita molto combattuta. Cingoli aveva iniziato la partita con un secco 0-6, ma nella seconda frazione i teramani erano tornati sotto fino al -1 sul 9-10. Il primo tempo era terminato 10-12.

Nella ripresa la Santarelli era riuscita a trovare un +6 sul 15-21 al 43°, ma i Lions avevano trovato prima un break di 6-0 per il 21-21, poi si erano portati avanti sul 24-23. Mangoni e Latini avevano riportato avanti gli ospiti sul 25-26, prima del colpo decisivo di Bosca per il finale 25-27.

Il campionato dei Lions Teramo

I Lions Teramo, nonostante le due sconfitte delle prime due giornata contro Santarelli Cingoli e Romagna, sono stati protagonisti di un ottimo girone di andata, con l’attuale terzo posto a 21 punti, frutto di 11 vittorie e 4 sconfitte. La partita di domani era originariamente in programma per il 22 gennaio, ma è stata rinviata alcuni casi di Covid all’interno del gruppo squadra abruzzese.

Qui Santarelli Cingoli

Dieci giorni dopo anche la Santarelli Cingoli è stata colpita dal virus, precisamente di ritorno dalla trasferta in casa del Campus Italia, culminata con la vittoria per 29-30. I casi di Covid-19 all’interno della Polisportiva (tra i positivi anche il mister Sergio Palazzi) ha fatto rinviare le partite contro Modula Casalgrande in casa e Follonica in trasferta. Ne ha approfittato il Romagna, ora primo con 30 punti, a +3 dalla Santarelli ma con due partite in più rispetto ai cingolani.

“Anche io – spiega il pivot Davide Cirilli – sono stato colpito dal virus, restando a casa per 11 giorni senza potermi allenare con i compagni. Quando sono rientrato abbiamo lavorato per potenziare il nostro gioco in attacco e sistemare la difesa. Abbiamo cercato di allenarci nel miglior modo possibile, anche se eravamo contati. Questa pausa lunga e forzata non ci ha aiutato per il nostro gioco veloce, ma fortunatamente torniamo a giocare ed ora vediamo a che punto siamo con il recupero”.

I Lions Teramo non sono avversari da sottovalutare. “Siamo molto concentrati – aggiunge Cirilli – perché la classifica parla chiaro: anche se hanno perso qualche punto, sappiamo che è una buona squadra, visto che all’andata abbiamo vinto di misura. Stiamo preparando la partita, anche perché torniamo a giocare in casa dopo due mesi. Vogliamo continuare a restare imbattuti, per raggiungere i play-off il prima possibile e lavorare solamente su di noi”.

Info utili

La partita tra Santarelli Cingoli e Lions Teramo si giocherà domani, mercoledì 23 febbraio, alle 19 al PalaQuaresima e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Cingoli. Arbitreranno l’incontro Julian Kurti e Gabriele Maurizzi.

Foto di Doriano Picirchiani