PALLAMANO A2M / Sfida d’alta quota al PalaQuaresima, la Santarelli Cingoli sfida la Verdeazzurro Sassari

CINGOLI, 26 febbraio 2022 – La Santarelli Cingoli continua la sua marcia verso le Final Eight promozione affrontando in casa la Verdeazzurro Sassari. I ragazzi di Palazzi, infatti, domani domenica 27 febbraio affrontano in casa la squadra sarda alle 16.30 al PalaQuaresima, nella sfida della 18^ giornata di Serie A2 Maschile di pallamano.

La partita di andata

Non ci fu storia nella sfida di andata, con i cingolani ad imporsi con un netto 25-41 al PalaSantoru di Sassari. Dopo essere stati sotto nei primi minuti sul 3-2, un break di 0-6 firmato Guerrero, Mangoni e Boscapiazzava il primo grande distacco della partita sul 3-8. I cingolani riuscivano a mantenere il vantaggio e a chiudere il primo tempo sull’8-17.

Nella ripresa Strappini e compagni avevano dilagato, portandosi prima sul +12 (10-22), poi sul +18 del 16-34. Alla fine, la Verdeazzurro era riuscita parzialmente a limitare i danni, concludendo il match sul 25-41. Sebastian Guerrero era stato il top scorer della gara grazie ai suoi 8 gol.

Il cammino della Verdeazzurro Sassari

La squadra sarda, dopo quella sconfitta, era riuscita a rialzarsi subito e a inanellare una serie di successi in fila. Ora i rossoblù sono momentaneamente terzi a 23 punti, frutto di 11 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. In questo 2022 la Verdeazzurro non ha mai perso nelle quattro partite disputate, trovando il successo contro Modula Casalgrande, Follonica, Ogan Pescara e Bologna.

Qui Santarelli Cingoli

La Santarelli Cingoli è tornata a giocare mercoledì scorso 23 febbraio dopo la pausa forzata a causa del Covid-19, riuscendo a vincere per 31-22 contro i Lions Teramo. Un’importante vittoria che ha consentito alla squadra di Palazzi di rimettersi a -1 dal Romagna capolista a 30 punti con una partita in più. “Sono stato molto contento della vittoria – ha detto proprio il tecnico della squadra biancorossa – anche perché erano diverse settimane che non si giocava. Abbiamo superato questo momento difficile che ci ha colpito, ora siamo più sereni e speriamo di continuare a fare bene. C’è ancora un po’ di ruggine e la dovremo togliere, riprendendo il ritmo partita. Giocare domenica ci consente di farlo meglio e farlo prima, per tenere alta l’attenzione”.

Quella contro la Verdeazzurro sarà una tappa da non fallire per la Santarelli. “Giocare ogni tre giorni non è un problema – ha aggiunto Palazzi – perché se vogliamo vincere questo campionato dovremo giocare 3 partite in 4 giorni alle eventuali FinalEight, quindi non è un problema, anche perché abbiamo una rosa ampia. Anche i sardi hanno giocato in settimana un recupero, siamo tutti in una situazione ingarbugliata di calendario. Sappiamo che è un altro avversario tosto, dato che è subito dietro la zona play-off: dobbiamo batterlo per continuare ad aumentare il distacco”.

Info utili

La partita tra Santarelli Cingoli e Verdeazzurro Sassari si giocherà domani, domenica 27 febbraio, alle 16.30 al PalaQuaresima. La sfida sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Cingoli. Arbitreranno Giovanni Alborino e Vincenzo Farinaceo.

Foto di Doriano Picirchiani