PALLAMANO / Serie B, la Polisportiva Cingoli domina e batte 51-19 il Chiaravalle

CINGOLI, 23 ottobre 2022 – La seconda squadra della Polisportiva Cingoli inizia subito con il piede giusto la stagione di Serie B, regolando con un netto 51-19 il Chiaravalle B. I giovani ragazzi di Cocilova e D’Agostino hanno dominato l’incontro, regalando i primi due punti al folto pubblico presente sugli spalti.

La partita non ha molto da dire, con i padroni di casa a infilare fin da subito un break di 8-1, segnando tra l’altro le prime 5 reti della gara. Gli ospiti provano a reagire, ma vengono tramortiti dall’ottimo gioco di Tobaldi e compagni, tanto che la prima frazione termina con un netto 28-5. Nella ripresa la squadra di Nocelli riesce a segnare il triplo di reti dei primi 30 minuti, ma progressivamente la Polisportiva scappa sul +25 (31-6) e sul +30 (44-14), fino al conclusivo +36 del 51-19.

Il derby dei doppi ex Cocilova e Nocelli viene dunque vinto dall’allenatore di Villa Strada, davanti a una cornice di pubblico da Serie A. Netta la superiorità tecnica dei cingolani, che hanno schierato sia i giovani già integrati in prima squadra, alcuni ragazzi più esperti tornati a giocare dopo un periodo di pausa e interessanti nuove leve.

Hanno segnato 7 reti Moreno Tapuc, Tommaso Pacetti, Riccardo Tobaldi e Lorenzo Rossetti, seguiti a 6 da Ottobri. Sono andati in gol, inoltre, i giovanissimi Pioli, Lucertoni e Morganti, mentre Amir Gharbi ha fornito un’ottima prestazione tra i pali.

La Polisportiva sale in testa al girone di Area 6 in Serie B insieme a Camerano e Chieti. Nella prossima giornata, Tobaldi e compagni sfidano in trasferta il Città Sant’Angelo, nella gara in programma domenica 30 ottobre alle ore 15.

Polisportiva Cingoli 51-19 Chiaravalle (28-5)

Polisportiva Cingoli: Gharbi, Santamarianova, Tapuc 7, Sampaolesi, Ciattaglia 1, Ottobri 6, Gagliardini, Bordoni 3, Pacetti 7, Rossetti 7, Compagnucci 2, Tobaldi 7, Gigli 3, Pioli 1, Lucertoni 4, Morganti 3. All. Cocilova, vice D’Agostino

Chiaravalle: Achilli, Aquili 1, Babbini M. 2, Babbini J., Battistelli 1, Braconi, Ciociola, Gambella 2, Maltoni, Manfredi 4, Montesi 1, Pisano 4, Savoiardo 1, Selimi 3. All. Nocelli

Arbitri: Islami – Antonelli