Il presidente uscente Gastone Corti chiude il triennio 2021-2024 alla guida della Polisportiva Cingoli

“Un triennio molto intenso, con le difficoltà post-pandemia, ma anche con grandi soddisfazioni. Il nuovo direttivo è valido, dinamico e motivato”. Stasera verrà eletto il nuovo presidente

CINGOLI, 9 maggio 2024 – Dallo scorso 3 maggio Gastone Corti non è più il presidente della Polisportiva Cingoli. L’architetto cingolani termina il suo quarto mandato alla guida della società di pallamano e pallavolo cingolano, dopo i 9 anni consecutivi dal 2009 al 2018. “Un triennio molto intenso – commenta –, soprattutto per la gestione del periodo post-pandemia. Sportivamente parlando ci siamo tolti tante soddisfazioni: sono sicuro che il nuovo consiglio direttivo si metterà subito al lavoro con rinnovato entusiasmo”. L’assemblea dei soci di venerdì 3 maggio ha definito i membri del nuovo consiglio direttivo e questa sera, giovedì 9 maggio, sarà eletto il nuovo presidente.

I risultati del 2021-2024

Corti aveva preso il posto di Simone Ciattaglia, presidente nel triennio 2018-2021, tornando alla guida della società dopo 3 anni dai tre mandati consecutivi 2009-2012, 2012-2015 e 2015-2018. In questo suo quarto incarico da presidente, la squadra di pallamano ha ottenuto il ritorno in Serie A Gold dopo 2 stagioni, mentre nella pallavolo femminile c’è stato un rinnovamento generale che ha portato all’ottimo 4° posto del 2023-2024 in Prima Divisione.

“Non spetta a me fare un bilancio degli ultimi tre anni – spiega il presidente uscente -, ma penso che i fatti parlino da soli. E’ stato un triennio molto intenso e per certi aspetti faticoso, soprattutto per la gestione del periodo post-pandemia. Tuttavia ci siamo tolti tante soddisfazioni. Siamo riusciti a svolgere un grande lavoro con i settori giovanili di pallamano maschile e femminile e di pallavolo femminile: numericamente abbiamo superato gli iscritti pre 2020. Nella pallamano maschile la soddisfazione più grande è stata la promozione in Serie A Gold, dopo una Serie A2 condotta sempre in testa, ottenendo il salto di categoria grazie al secondo posto nei play-off”.

Il nuovo direttivo

Venerdì scorso 3 maggio al PalaQuaresima di Cingoli si è svolta l’Assemblea dei soci che ha designato i nuovi membri del Consiglio direttivo. Corti resterà comunque in società, in un ruolo ancora da definire. Questa sera, giovedì 9 maggio, si terrà la prima riunione del nuovo gruppo, che deciderà il nuovo presidente e le cariche dirigenziali.

Al nuovo presidente e al nuovo consiglio direttivo – conclude Corti – auguro buon lavoro, con un proficuo impegno da parte di tutti loro. Ho avuto testimonianza diretta in questi anni di un grande affetto e di una grande partecipazione da parte di tante persone attorno al nostro operato. Sono convinto che è stata individuata una compagine valida, dinamica e molto motivata, con l’entusiasmo a fare da padrone”.

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Polisportiva Cingoli