PALLAMANO FEMMINILE / 2 SU 2: NUOVA TERAMO 30-36 CINGOLI

CINGOLI, 7 ottobre 2019 – La Polisportiva Cingoli vince in trasferta per 30-36 contro la Nuova Teramo e centra il secondo successo in due partite nel campionato di Serie A2 Femminile girone C di pallamano. Le ragazze di Analla sono riuscite a prendere il largo nella seconda metà del primo tempo, controllando il risultato nella seconda frazione.

Le teramane hanno iniziato la partita con un doppio vantaggio firmato Fini e Paolucci. Cingoli pareggia con Velieri e Faris, ma Palarie ribadisce il 3-2. Fini e Kiese rispondono a due reti di Chiara Ciattaglia, punteggio sul 5-4. Qui Cingoli riesce a mettere a segno un break di 0-2 con Ciattaglia e Velieri, ribaltando il risultato sul 5-6. La Nuova Teramo pareggia con Palarie, tuttavia le ospiti realizzano uno 0-3 con Ciattaglia, Velieri e Lenardon, portando la sfida sul 6-9. Bucceroni accorcia, Velieri e Lenardon portano Cingoli sul +4 (7-11).

Le locali provano a riavvicinarsi grazie al gol di Palarie, però Ciattaglia ribadisce l’8-12. Dopo la rete di Fini, la Polisportiva realizza un break di 0-3 con le reti di Torelli, Velieri e Ciattaglia, volando sul 9-15. Macrone prova a accorciare per due volte, però come risposta due rigori di Ciattaglia fissano l’11-17 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa Cingoli riesce a mantenere le seri reti di distacco fino alla fine. Kiese segna il -5, Ciattaglia e Velieri rispondono portano le ospiti a +7 (12-19). Ne segue un botta a risposta tra le due squadre fino al 15-21, quando da una parte Velieri e Torelli portano la Polisportiva a +8 (16-24), mentre dall’altra Bucceroni e Palarie riescono a mettere a segno le reti del 18-24. Il tira e molla dura ancora fino al 23-29, con protagoniste Bucceroni e Palarie per le locali, Cipolloni, Torelli e Ciattaglia per le ospiti.

Cingoli torna a +8 con due reti di Ciattaglia e Lenardon per il 23-31. Kiese accorcia, Cipolloni ribadisce il 24-32. Kiese fa ancora -7, ma la Polisportiva vola a +9 con due reti di Cipolloni, parziale sul 25-34. La Nuova Teramo torna sul 27-34 con Bucceroni e Di Martino. Ciattaglia riallunga, però due reti di Bucceroni valgono il -6 definitivo. Le ultime due reti sono di Cipolloni e Di Giulio, per il definitivo 30-36.

La Polisportiva Cingoli vince in trasferta e rimane a punteggio pieno nel campionato di Serie A2 Femminile girone C, insieme a Flavioni Civitavecchia e Tushe Prato. Le ragazze di Analla hanno dimostrato di voler recitare un ruolo da protagonista in questa stagione, vincendo contro ostiche avversarie. Top scorer della gara Chiara Ciattaglia con 13 reti, seguita a 8 da Velieri e Palarie, a 6 da Cipolloni e Bucceroni.

Nella prossima partita, Cingoli sfiderà in casa le Tushe Prato, per il big match in programma il 12 ottobre alle ore 21 al PalaQuaresima.

Nuova Teramo 30-36 Cingoli (11-17)
Nuova Teramo: Bonfini, Bucceroni 6, Capone, Di Giacomo D., Di Giacomo M., Di Giacomo R., Di Giulio 1, Di Martino 1, Di Teodoro, Falini, Fini 4, Kiese 5, Macinati, Macrone 4, Palarie 8, Paolucci 1. All. Labrecciosa
Cingoli: Battenti, Danti, Bartolucci S., Cappelli, Ciattaglia 13, Cipolloni 6, Faris 1, Lenardon 4, Piattella, Torelli 4, Velieri 8. All. Analla
Arbitri: Falcone – Romana

Giacomo Grasselli – ufficio stampa – Polisportiva Cingoli