PALLAMANO FEMMINILE / DOMINIO CINGOLI CONTRO L’EUROMED MUGELLO, POLISPORTIVA PRIMA DA SOLA

CINGOLI, 27 ottobre 2019 – La Polisportiva Cingoli batte 29-16 l’Euromed Mugello e resta in testa da sola al girone C di Serie A2. Le ragazze di Analla approfittano della sconfitta della Flavioni Civitavecchia per rimanere in vetta alla classifica, al termine di una partita a senso unico.

Le toscane partono meglio, con due reti di Simoni. Le cingolane rimontano il parziale con due reti di Torelli ed una di Cipolloni (3-2). Simoni pareggia, ma Cipolloni e Bartolucci portano la Polisportiva a +2 (5-3). L’Euromed torna sul 5-5 con Giargiani e Simoni. Torelli e Bartolucci provano ancora la fuga, Cipolloni sbaglia un rigore e Santoni segna il 7-6. La Polisportiva trova il +3 con Bartolucci e Ciattaglia, 9-6. Raguzzi accorcia sul 9-7. A questo punto le locali prendono definitivamente il largo, con un super break di 4-0 firmato Ciattaglia, Cipolloni, Lenardon e ancora Cipolloni, chiudendo la prima frazione sul 13-7.

Nella ripresa la musica non cambia e Cingoli gestisce il vantaggio, raddoppiandolo. Cipolloni porta il risultato sul +8 (15-7). Simoni segna il -7, Torelli e Cipolloni rispondono con il 17-8. Giargiani segna due volte per il 17-10, dall’altra parte Cipolloni e Faris ristabiliscono il +9 (19-10). Ancora Giargiani prova a tenere a galla le ospiti, ma un 3-0 della Polisportiva con Bartolucci, Faris e Cristalli spegne ogni velleità di rimonta, portando il parziale sul 22-11. Giargiani trascina le toscane sul 22-13. Cingoli mette a segno l’ennesimo break di 4-0 con le reti di Bartolucci, Lenardon e doppio Ciattaglia per il 26-13. La Polisportiva arriva fino al +14 con due reti di Velieri, ma il ritorno delle ospiti sul finale chiude la sfida sul 29-16.

Le ragazze di Nicolas Analla vincono la terza partita consecutiva in casa e restano sole in vetta alla classifica con 9 punti. Il Flavioni Civitavecchia, infatti, ha ceduto contro le Marconi Jumpers in trasferta, permettendo alle cingolane di staccarle di due punti. Top scorer della gara la solita Sofia Cipolloni con 8 reti, seguita a 6 da Simoni e a 5 da Sara Bartolucci. Nella prossima partita, la Polisportiva Cingoli sfiderà in trasferta l’Ariosto Ferrara tra due settimane.

Cingoli 29-16 Euromed Mugello (13-7)
Cingoli: Battenti, Danti, Bartolucci 5, Cappelli, Ciattaglia 4, Cipolloni 8, Cristalli 2, Faris 2, Lenardon 2, Piattella, Torelli 4, Turki, Velieri 2. All. Analla
Euromed Mugello: Banchi, Giargiani 5, Gigli, Gojani, Gorelli, Gori, Incagli, Landi 1, Lapi, Raguzzi 1, Salemme 2, Santoni 1, Simoni 6. All. Lucci
Arbitri: Dionisi – Ciotola

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli